La vita di Hartung non trascorse sempre tra le pareti di uno studio.

Disegno
Senza titolo

L1970-9
Nello Bruno
Nessuna pretesa di insegnare qualcosa al riguardo, ma soltanto il piacere di viaggiare insieme a voi nelle mille maniere di vivere la vita attraverso il nostro emisfero cerebrale destro, quello che si occupa di creatività, emozioni, immagini, istinto!!
Mi chiamo Nello Bruno, ho 43 anni e ho sempre avuto una istintiva vena creativa. Ho iniziato con la musica e il canto (suono la chitarra e compongo canzoni); poi a un certo punto la pittura si è imposta prepotentemente nelle mia vita, tanto che nel giro di pochi anni ho deciso di far conoscere il mio messaggio artistico partecipando a mostre personali e collettive in giro per l'Italia e per l'Europa. La pittura mi ha insegnato che non è mai troppo tardi per regalare emozioni: questa, in fondo, è la massima soddisfazione di un artista!
Dipingo su tela e legno, prevalentemente con pittura a olio, ma sono continuamente alla ricerca di nuove tecniche, dall'acrilico al gesso, dal collage al materico. Dipingo a istinto, senza pensare a ciò che verrà fuori, ma prima di entrare in rapporto con la tela ho già in mente la composizione cromatica! Qualcuno ha detto che i miei dipinti sono un'enorme finestra affacciata su paesaggi sconosciuti! Bello, no?
Amo molto l'arte contemporanea, i miei artisti preferiti sono Mark Rothko e Jackson Pollock, ma trovo ispirazione in tutti gli artisti che esprimono genio innovativo, unicità e passione. Eccomi qui, dunque, per trovare nuove ispirazioni, per confrontarmi con voi non solo sulla pittura, ma anche su altri linguaggi d'arte – canto, musica, arredamento, decorazioni, poesia, ecc – che contribuiscono allo sviluppo delle nostre "mappe" mentali e che ci rendono più abili nel comprendere e migliorare il nostro complicatissimo universo. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento